Pratico e funzionale.
Il nostro 
portale digitale per le officine di riparazione.

Spesso la notifica di un sinistro all’assicurazione richiede molto tempo. Con il nostro portale digitale per le officine di riparazione diventa tutto molto più facile.

Basta il servizio di comunicazione della piattaforma che utilizzate abitualmente, come Audatex, auto-i-dat, o C3 GmbH [EC2*]. Inoltre, ricevete subito informazioni sullo stato di lavorazione della pratica, con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Con il nostro portale digitale è tutto più semplice e rapido. Non è più necessario attenersi agli orari di apertura previsti e si risparmiano i costi di francobolli, carta e telefono.

Inoltre potete approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Risposta rapida: subito dopo aver inoltrato la notifica vi viene comunicata la procedura da seguire e potete concordare appuntamenti vincolanti con i vostri clienti.
  • Facile organizzazione del lavoro: prima ricevete le informazioni sul sinistro con una richiesta di preventivo.
  • Procedura snella: tutti i documenti del caso sono salvati in un’unica posizione.
  • Niente più scambi di messaggi superflui: o il vostro preventivo viene approvato immediatamente o ricevete informazioni su come procedere.
  • Impiego di esperti veicoli: le perizie necessarie vengono preparate da esperti in remoto. O, se serve, è anche possibile ricevere la visita di un esperto in loco.
  • Pagamento rapido: le fatture relative alle riparazioni vengono saldate entro 3 giorni lavorativi (salvo eventuali problemi in termini di copertura e responsabilità).

Per gestire rapidamente le pratiche abbiamo bisogno di ricevere i seguenti dati:

  • data del sinistro o, se questa non è nota, data del giorno corrente
  • descrizione dell’accaduto
  • tipo di sinistro: responsabilità civile, collisione, danni da parcheggio ecc.
  • contatti del contraente ed eventualmente della persona danneggiata, inclusi dati del veicolo e targa
  • calcolo della riparazione da parte del fornitore del preventivo con documentazione fotografica precedente alla riparazione
  • data di riparazione concordata con il cliente o la cliente
  • Gli eventuali costi relativi al traino o a un veicolo sostitutivo devono essere registrati separatamente nel sistema del fornitore della piattaforma (e non nel calcolo dei costi di riparazione)

Successivamente noi vi invieremo le seguenti informazioni:

  • Cosa è assicurato (per es. responsabilità civile, collisione, danni da parcheggio ecc.)?
  • Qual è il limite massimo per le spese di riparazione (tetto dei costi secondo l’autorizzazione alla riparazione)?
  • Come procedere?

Le informazioni vengono inviate con riserva di eventuali problemi di questioni relative alla copertura e alla responsabilità.

Grazie alla denuncia elettronica del sinistro, la fattura viene saldata rapidamente. Non è necessario inviare altre foto o calcoli del danno perché tutti i dettagli sono già registrati nel sistema. Eventuali altre fatture per pezzi di ricambio possono essere inoltrate semplicemente tramite il portale digitale.

Audatex Svizzera Sagl,
Elias-Canetti-Strasse 2,
8050 Zurigo

Supporto:
+41 844 844 117
+41 844 844 118
kontakt@audatex.ch

www.audatex.ch

Auto-i-dat SA,
Widmerstrasse 73h,
8038 Zurigo

Supporto:
+41 44 497 40 30
office@auto-i-dat.ch

www.auto-i-dat.ch

C3 Car Competence Center Sagl,
Wässermattstrasse 12,
5000 Aarau

Supporto:
+41 62 832 40 30
info@c-3.ch

www.c-3.ch

Iscrizione:
www.ec2.ch

C3 Car Competence Center Sagl,
Wässermattstrasse 12,
5000 Aarau

Supporto:
+41 62 832 40 30
info@c-3.ch

www.c-3.ch

Iscrizione:
www.ec2.ch

Volete ottenere la targa dell’auto in modo più rapido e comodo? Niente di più semplice. 

Per mettersi subito al volante
Desiderate venire in agenzia? Siamo presenti con 110 sedi in tutta la Svizzera.
 
Vicino a voi
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Automotive
Vantiamo oltre dieci anni di esperienza di convenzioni con costruttori, importatori e associazioni di auto e moto nonché catene di officine. 

Broker Academy
Nell'ambito dei numerosi eventi organizzati, i nostri broker hanno la possibilità di aggiornare le proprie conoscenze, apprendere nuove nozioni e scambiare informazioni con altri. 

Worksite & Affinity
Il personale delle aziende e i membri delle associazioni che stringono convenzioni con Allianz beneficiano di condizioni agevolate sulle nostre soluzioni assicurative individuali. 
Seguiteci